UIM-ABP AQUABIKE WORLD CHAMPIONSHIP

GP Italy & GP Mediterranean 2018



   

"Questo luogo è stato creato prima del paradiso" questo dice una frase incisa a Polignano a Mare , niente di più vero niente di più magico, niente di più suggestivo.

Polignano è un piccolo angolo di poesia e Lama Monachile, la splendida caletta, raccolta in due rocce a strapiombo è uno scrigno prezioso un tempo popolato da foche monache, da qui il suo nome.

Si trova lungo l’antica Via Traiana e fu  porto di approdo per le navi che trasportavano le merci provenienti dall’Oriente, poi portate in paese attraverso dei carri. Polignano ha tutta una serie di attraversamenti nascosti e gallerie che un tempo permettevano di collegare il centro storico del paese a delle cavità naturali in cui la merce veniva messa in salvo durante le mareggiate. 

Come non menzionare il Ponte Borbonico che si affaccia sul mare e lo sovrasta, il Bellissimo Centro Storico  cui si accede passando sotto un arco marchesale detto Arco della Porta.

Ed infine l'omaggio all'illustre concittadino e la Statua di Domenico Modugno che abbraccia, accoglie e coccola i visitatori che accorrono da tutto il pianeta rimanendo estasiati da tanta bellezza.

Ma Polignano è una eccellenza turistica ed una meta ambita, innumerevoli le manifestazioni, i progetti e gli appuntamenti che offre al turista.

Il Campionato Italiano di Hydrofly non poteva scegliere meta migliore!

 

 

 

 

 

Offerte Speciali Booking

Booking.com

Ultima News

Official Partner

 

Local Gold Partner

Questo sito utilizza i Cookie di profilazione per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare dichiari di accettarne l'utilizzo ma potrai decidere in futuro di disabilitarli.